Adottare una buona abitudine quotidiana? Motivazione, forza di volontà e supporto con TZone

Quante volte ti capita di ammirare qualcuno per l’ottima routine che riesce a mantenere?
Una dieta sana, una equilibrata e costante attività fisica, impegni ben organizzati e giornate scandite talmente bene da avere del tempo libero garantito per fare tutto ciò che ama.

A volte sembra davvero che ci siano persone con una inesauribile scorta di energie e con una motivazione d’acciaio, ma cosa c’è dietro? Nessuna magia e nessuna scusa del tipo “ha una vita più comoda” o “non ha tutti i miei impegni”: riuscire ad avere uno stile di vita più sano e sostenibile è una questione di scelte e di abitudini.
La natura di queste abitudini (buone o cattive) sono ciò che porta a un risultato conseguentemente buono o cattivo.
Le corrette sono più difficili da adottare ma sono quelle che nel lungo tempo migliorano la nostra vita e il nostro stato di salute, le cattive abitudini invece sortiscono l’effetto opposto.

Ma tu sai realmente cosa è un’abitudine?

Si tratta di una tendenza a ripetere una determinata azione fino a renderla automatica, quasi inconsapevole. E’ proprio questa inconsapevolezza che, una volta acquisita, rende l’abitudine in questione una parte integrante della nostra vita di tutti i giorni e di conseguenza una fonte positiva o negativa di effetti sul nostro stile di vita.

Gli effetti (anche indiretti) del perpetrare una cattiva abitudine possono impattare negativamente sulla nostra vita di tutti i giorni ma non solo. Ogni abitudine occupa uno slot del nostro tempo e delle nostre energie. Spendere queste risorse preziose in un’attività che comporta effetti negativi o sabotanti nei confronti di noi stessi è decisamente una grossa falla all’interno della gestione quotidiana della nostra vita.

Allora pensa a tutto quello che fai durante il giorno, puoi eliminare qualcosa? Puoi inserire o sostituire altro di più utile?

Rimandare la sveglia
Caffè al volo
Correre a lavoro
Ritmi stressanti
Pausa pranzo inesistente
No spuntini
Acqua solo quando si avverte il senso di sete
Di nuovo caffè
Ansia
Rabbia
Sigaretta
Lavoro fino a tarda notte
Junk food

Fotografare questi aspetti della vita potrà aiutarti ad avere un quadro concreto di cosa non sta funzionando.
Prenderne atto è il primo passo.

Noi siamo qui per darti la possibilità di cambiare vita in positivo e in maniera concreta, ti offriamo la possibilità di dire: “CE LA POSSO FARE ANCHE IO!”

Tzone è esattamente questo, non è una palestra, è un approccio mentale e fisico ad uno stile di vita sano, sostenibile e fatto su misura per te.

Cosa facciamo per te?

Il nostro approccio è concreto. Dopo un primo colloquio conoscitivo procediamo con la prima fase del nostro percorso: con un’accurata anamnesi indaghiamo la tua quotidianità.

Sottoponendoti 24 domande cerchiamo di capire quali sono i tuoi ritmi, le tue abitudini e i tuoi impegni.
In questo modo, tramite piccoli step, intercettiamo insieme degli atteggiamenti deleteri per le tue energie e troviamo il modo migliore per poterci inserire con la combo “allenamento più alimentazione” per rendere il tuo percorso più piacevole e comodo possibile.
Il principale fattore di abbandono di qualunque percorso di miglioramento fisico è la difficoltà nel mantenere il ritmo e l’impegno a causa dei tempi stretti e delle tante responsabilità.

Quello che facciamo è aiutarti a inserire la cura del tuo benessere tra le abitudini quotidiane.
Il risultato è abituarsi a fare cose che in precedenza hai sempre visto come “impegni” e che adesso saranno componenti della tua giornata esattamente come mangiare, uscire, respirare… fondamentali e automatiche per il tuo benessere.

Non farti sabotare dalla falsa convinzione di essere in ritardo o non all’altezza.
Noi siamo proprio per te che sei al limite. A te che hai toccato il fondo. Noi tendiamo una mano a chi comprende che “non deve andare sempre tutto come ci è stato insegnato!”.

Noi ci siamo.

Dott. Raffaele Maria Longo
Chinesiologo clinico
Posturologo
Functional trainer

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Non fermarti qui

Scopri di più

Due anni di TZONE

Il 10 luglio di due anni fa cominciava una grande avventura.Abbiamo concentrato le energie, le competenze e le passioni per realizzare un sogno che fosse